E se i timesheet li compilassimo via app?
compilazione-timesheet

E se i timesheet li compilassimo via app?

Il mondo delle aziende corre veloce e noi dobbiamo adeguarci.  Ogni aspetto del management va modernizzato, inclusa la creazione e compilazione di timesheet.

E se esistesse un modo per compilare i timesheet in automatico, senza bisogno dei vecchi fogli stampati e della penna?

Ebbene, esiste eccome, ma procediamo con ordine.

Che cos’è un timesheet?

Si tratta, sostanzialmente, di un modulo per la rilevazione del tempo lavorativo dei dipendenti interni o esterni.
È un registro delle ore lavorate e delle attività svolte utilizzato prevalentemente dalle aziende che operano su commessa.

I timesheet servono a tenere nota di come viene speso il tempo del personale, ovvero a calcolare le ore impiegate in determinati task.

Perché bisogna compilare i timesheet?

Sono dei registri fondamentali per i bilanci aziendali. Il controllo dei costi è infatti di vitale importanza in qualsiasi tipo di attività, e i timesheet aiutano a regolare le spese.

Bisogna essere molto precisi nella compilazione dei moduli, specificando tutte le ore lavorate in funzione di ogni task assegnato. Inoltre, è bene inserirvi anche i costi di eventuali trasferte (trasporti, vitto, alloggio, benzina, ecc..)

In molti si chiedono se sia una procedura davvero necessaria. Considerando che il calcolo delle ore lavorate e la rilevazione delle presenze servono per preparare la busta paga, la risposta è abbastanza semplice.

Le ritrosie nei confronti del resoconto ore lavorate

Molti dipendenti sono poco propensi a dedicare del tempo a quest’attività da sottoporre poi al capo o al responsabile amministrativo.

Ciò si verifica a causa di vari aspetti psicologici.

Quando il personale non si sente abbastanza motivato, non ha ragione di compilare in fretta il timesheet. Così come lo svolgimento dei task occupa tanto tempo e non lascia spazio al rendiconto delle ore.
O anche la presenza di scadenze che impediscono di lavorare con piena serenità.

Insomma, è chiaro che i vecchi sistemi di compilazione dei timesheet vadano rivisti.

E se ti dicessimo che esiste un modo per compilare i moduli in maniera automatica, anche via app?

È tutto vero!

BadgeBox, il software gestionale che semplifica la tua vita

BadgeBox è tutto ciò che serve per mettere d’accordo amministratori e dipendenti.

Un software gestionale hr  che consente la rilevazione presenze, la pianificazione di ferie, turni, permessi, nonché la creazione e compilazione di timesheet.

Attraverso la rilevazione delle presenze e l’inserimento delle attività da svolgere, il sistema calcola in automatico il rendiconto delle ore.

Semplice, comodo ed efficace. Da provare!