Timbratura da PC Aziendale

Timbratura da PC Aziendale

Timbratura da pc aziendale


Proseguiamo gli approfondimenti su BadgeBox, il nostro software per la rilevazione presenze e la gestione delle risorse umane.
In questo webinar rispondiamo a un’esigenza molto comune: come fare timbrare i dipendenti esclusivamente da pc aziendale.

Vediamo come configurare le impostazioni per la timbratura online, in modo tale che i dipendenti possano timbrare dalla postazione assegnata dal responsabile.
Accediamo su BadgeBox, entriamo nella sezione Azienda e poi nella sottosezione timbratura per disabilitare la timbratura da mobile e attivare l’impostazione “Mostra luogo di timbratura”.
Adiamo nel menu di destra per selezionare la voce Postazione Fissa, e la impostiamo in modalità off per:

– “Riconoscimento con tastiera”, 
– “Riconoscimento con QRCode”,
– “Riconoscimento con NFC”.

Tale configurazione delimita la timbratura per il dipendente alla sola modalità desk sul personal computer fornito dall’azienda.
Ora è la volta di attribuire il luogo di timbratura: andiamo su Organizzazione e poi nella sottosezione Luoghi. Nella nuova pagina – in alto – troveremo la funzione Crea Luogo, cliccandoci visualizzeremo la finestra per inserire i dati relativi alla posizione di timbratura.
Dobbiamo completare tutti i campi, prestando particolare attenzione nell’inserire l’IP aziendale e la rete wi-fi, se è presente. Abilitiamo la modalità “Migliora la posizione automaticamente” e clicchiamo su Crea.
Non ci resta che assegnare al dipendente il luogo appena creato.
Torniamo nella sezione Organizzazione e da qui nella sottosezione Dipendenti. Nel menu a destra – la User List, la lista degli utenti assegnati all’azienda – scegliamo il dipendente, scorriamo la pagina di dettaglio del dipendente e in “Luoghi abilitati” selezioniamo il luogo creato e clicchiamo su Procedi.

Per effettuare la timbratura online, il dipendente non dovrà fare altro che entrare nella sezione Lavoro, selezionare la voce Timbratura e premere il pulsate di check-in.
Nella finestra delle impostazioni orario il dipendente può selezionare l’attività, se è stata assegnata da un responsabile. Qualora ci fossero più attività tra cui scegliere, il dipendente può modificare il task in qualsiasi momento della giornata facendo così partire un nuovo tracking.

Ti aspettiamo per il prossimo approfondimento!

Se ancora non hai provato le potenzialità di BadgeBox e stai cercando un software di rilevazione presenze in cloud, crea un account gratuito e provalo per 35 giorni.

Iscriviti al canale YouTube
Seguici su Facebook e Linkedin