scedenze-fiscali
Contabilità Job organization&Management Software Gestionale
Alice Smiroldo  

Scadenze fiscali agosto 2018: cosa bisogna pagare?

La scorsa volta vi abbiamo fornito un piccolo riassunto con tutte le scadenze fiscali previste per il mese di luglio, ma ora è arrivato il momento di passare ad agosto, un mese particolarmente impietoso per aziende e liberi professionisti.

Considerato forse il mese per eccellenza di vacanze e chiusure aziendali, per il fisco non è proprio così! PMI e liberi professionisti hanno infatti diverse date da tenere in mente per non incorrere in multe salate, ma scopriamo insieme quali sono i giorni neri da segnare assolutamente sul calendario.

Cosa bisogna pagare entro il 20 agosto

Il 20 agosto è il termine massimo per versare la terza rata al saldo dell’addizionale IRPEF Comunale e regionale per l’anno 2017 e il versamento del primo acconto dell’IRPEF 2018.

Chi interessa, nello specifico? Imprenditori, liberi professionisti con partita IVA, commercianti e artigiani.

Sempre lo stesso giorno, le diverse categorie di produzione e commercio saranno tenute a versare l’IVA del secondo trimestre, qualora avessero scelto la soluzione trimestrale, o liquidare l’IVA del mese precedente.

Il 20 agosto, inoltre, scade la possibilità di versare la terza rata IRAP per il saldo del 2017 e l’acconto per il 2018 (se si è scelto il pagamento in due rate).

Scadenze fiscali di agosto, come ricordare tutte le date?

La fine del mese porta ulteriore scadenze fiscali da tenere a mente.

Il 31 agosto, infatti, i non titolari di partita IVA sono tenuti a versare la terza rata IRPEF per il saldo del 2017 e l’acconto per il 2018, a seconda delle dichiarazioni annuali.

Le date da ricordare vi sembrano troppe? Non disperate! Abbiamo la soluzione perfetta per tutti i responsabili amministrativi e contabili.

Un software gestionale in cloud, disponibile per qualsiasi dispositivo. Il nostro BadgeBox raccoglie tutti i dati delle aziende e aiuta a ricordare scadenze, fissare eventi in calendario, emettere fatture, gestire la contabilità e tanto altro ancora…

Pronti per quest’avventura?