Pianificazione Smart Working gratis con BadgeBox
software smart working

Pianificazione Smart Working gratis con BadgeBox

Cerchiamo costantemente nuove soluzioni per migliorare l’esperienza del nostro software e oggi vi presentiamo una nuova funzionalità per pianificare lo smart working dei dipendenti.

Il vento del cambiamento spinge sempre più verso una rimodulazione del lavoro e  le statistiche sulla produttività e l’efficienza del personale in lavoro agile sono più che incoraggianti. Senza dimenticare di come la situazione emergenziale, che tutti insieme stiamo vivendo, stia affrettando il passaggio allo smart working.

Questi sono i motivi per i quali abbiamo realizzato nuove funzionalità gratuite come lo Smart Working Plan, che semplifica la pianificazione delle risorse in smart working, dalla richiesta alla timbratura.
Vediamo insieme come funziona.

Smart Working Plan

Per prima cosa, dobbiamo andare in Impostazioni e poi in Azienda per creare un nuovo giustificativo.
Nella sezione giustificativi, clicchiamo su nuova voce, apparsa la finestra di configurazione nel campo Nome digitiamo Smart Working. In basso passiamo in OFFla voce considerarla come assenza e in ON voci di timbratura.

Abbiamo creato in questo modo il giustificativo per richiedere lo smart working. E per i dipendenti la procedura è la stessa di quella per effettuare le richieste su BadgeBox.

Richiesta e timbratura Smart Working

Il Dipendente a questo punto non deve fare altro che entrare in Dati di ingresso, cliccare sull’icona a forma di più (+) e selezionare Aggiungi richiesta.
Nella finestra di configurazione cliccare su Generico, nel campo Sotto-tipologia selezionare la voce smart working e richiedere per intera giornata.

Ci sono due diversi comandi per completare la richiesta:
1. se il dipendente ha già preso accordi per lavorare in smart working, può cliccare su Crea e approva;
2. se invece si vuole mantenere il flusso di approvazione richieste, il dipendente deve cliccare su Crea e attendere l’approvazione.

La richiesta approvata sarà poi indicata nel giorno interessato dalla label smart working, in Dati di ingresso. E quando il dipendente effettuerà la timbratura di entrata, una spunta al lato della label segnalerà la corretta timbratura in modalità smart working.

Con BadgeBox quindi hai il controllo completo della tua azienda anche in smart working, perché pianifichi, confermi e visualizzi tutto in tempo reale.
Se sei un proprietario di azienda o un responsabile HR e hai deciso di adottare o cambiare il software di rilevazione presenze e gestione del personale, puoi richiedere una demo o iniziare subito una prova gratuita di BadgeBox.