
Forum Risorse Umane 2017, l’evento HR più atteso
Il 16 novembre torna a Milano il Forum delle Risorse Umane; la nona edizione si svolge al Palazzo Lombardia.
Il Forum delle Risorse Umane è un evento annuale totalmente gratuito ed esclusivamente dedicato al mondo del Lavoro e dell’ HR Management.
Tema centrale dell’evento, per quest’anno, è la nuova cultura del lavoro che si sta via via sviluppando. Una cultura che mette al centro dei processi lavorativi e decisionali l’essere umano e la sua dignità.
Una sorta di “Umanesimo 2.0”, se vogliamo, un ritorno alla valorizzazione di quella che è la vera ricchezza universale: l’uomo in sé, ancora prima che il lavoratore.
In questo contesto di cambiamento annunciato e necessario, “le tecnologie intelligenti, come vettore di cambiamento, si pongono a metà strada fra l’individuo e l’ambiente che lo circonda, offrendoci gli strumenti per delineare una nuova concezione di economia e di lavoro”, viene affermato nel comunicato ufficiale del Forum delle Risorse Umane 2017.
Human Economy come fulcro del Forum Risorse Umane
Le nuove tecnologie incidono sulla produttività e sulla crescita imprenditoriale ma, soprattutto, trasformano il nostro modo di lavorare e di vivere. In questo scenario prende vita la Human Economy, che si basa sulla fusione tra nuove tecnologie e caratteristiche proprie dell’essere umano: grinta, creatività, passione, ingegno, spirito di collettività.
E allora alcune domande sorgono spontanee: come si può sfruttare questo potenziale per ottimizzare la produttività di un’azienda? Come fa un manager a lasciare i dipendenti liberi di esprimere la propria “humanity”? E come si gestiscono le risorse umane della propria azienda in modo organizzato?
Ebbene, l’obiettivo del Forum delle Risorse Umane 2017 è proprio quello di dare risposta a questi dubbi attraverso l’iniziativa “For#Uman Resources”: saranno 100 gli Opinion Leader pronti a confrontarsi con quesiti, con la comunità lavorativa e con esponenti del mondo politico.
Forum Risorse Umane 2017: le keyword del futuro
Online recruitment, Soft Skills, Smart Working, Hr transformation, Talent acquisition, Work Life Balance sono le parole chiave che alimenteranno il dibattito durante il Forum delle Risorse Umane.
Termini complessi che si riferiscono al cambiamento che sta attraversando il mondo del lavoro. Viviamo in un’era in cui la tecnologia è indispensabile, da essa dipende la ricerca del lavoro, l’acquisizione dei talenti e, addirittura, il destino economico delle aziende.
Porte aperte, dunque, alla condivisione di idee e pensieri. L’appuntamento è per il 16 novembre a Milano, al Palazzo Lombardia.
Per info e prenotazioni gratuite: http://www.forumhr.it