Con il sistema di rilevazione presenze BadgeBox, è molto semplice e veloce modificare delle timbrature eseguite non correttamente dal personale, o inserirle in caso di dimenticanza.
Basta entrare nella sezione Dati di ingresso per gestire le timbrature dell’intero mese. Possiamo modificare l’intervallo di tempo e andare al mese passato o qualsiasi altro periodo di interesse, utilizziamo la select temporale e andare a vedere eventuali errori o dimenticanze passate e sistemarle con pochi click.
Per modificare, correggere o inserire delle timbrature, come Amministratore devi andare alla fine della riga della giornata di competenza e cliccare sull’icona del simbolo + (più) o della matita e accedere ai comandi di timbratura:
Aggiungi record – per inserire una nuova timbratura
Modifica record – per correggere una timbratura
Elimina record – per eliminare una timbratura
Aggiungi richiesta – per richiedere un permesso, inserire una malattia o altro giustificativo.
Nel caso in cui dobbiamo correggere la timbratura, clicchiamo su Modifica record, e nella finestra sistemiamo rapidamente la timbratura.
Vediamo anche più nel dettaglio le tipologie di timbratura: quando sono di colore verde indicano una timbratura corretta sia per la rilevazione dell’ora sia della posizione.
Il colore rosso indica una timbratura corretta per l’ora ma non per la posizione, e quindi il GPS nello smartphone potrebbe essere non attivo o l’utente timbrare fuori dal perimetro assegnato. Ricordiamo che il nostro software di timbrature legge i dati di geolocalizzazione acquisiti dallo smartphone dell’utente.
Il colore giallo indica una modifica manuale, quindi è una correzione a una timbratura precedente o più semplicemente l’inserimento di una mancante.
Il colore grigio indica una chiusura automatica del sistema che dovrà essere poi corretta con una timbratura manuale da parte dell’amministrazione.
Se ancora non hai provato le potenzialità di BadgeBox e stai cercando un software di rilevazione presenze in cloud, crea un account gratuito e provalo per 35 giorni con tutte le funzionalità.
Iscriviti al canale YouTube