
1.000 tablet trasformati in timbracartellino
Una piccola grande rivoluzione è in atto nel mondo del lavoro, e l’avanzare della tecnologia rende gli scenari professionali sempre più rapidi e mutevoli. Nuove soluzioni tech sono in grado oggi di assolvere funzionalità che prima necessitavano del lavoro di più persone o dell’ausilio di complesse e costose infrastrutture hardware. Un esempio sono i software in Cloud, che tra i diversi vantaggi hanno quello di ridurre gli investimenti in macchine e risorse, rendendo allo stesso tempo semplice ed efficiente la gestione della propria azienda.
BadgeBox è parte di questa rivoluzione con una soluzione completa per la gestione del personale in grado di trasformare un comune tablet in un dispositivo di timbratura. Solo quest’anno oltre 1000 sedi di diverse imprese italiane hanno deciso di adottare questa soluzione, prendendo un tablet inutilizzato e trasformandolo in timbracartellino , semplicemente installando l’app gratuita BadgeBox Station (disponibile su Google Play Store). Una soluzione ideale sia per le PMI, sia per le grandi aziende che possono gestire le presenze di lavoratori dislocati sul territorio nazionale (e non solo) in un unico pannello di gestione centralizzato.
Il risultato raggiunto è un’elevata performance, pari alle migliori macchine timbracartellino, ma con un abbattimento totale dei costi di installazione e manutenzione.
BadgeBox Station, la soluzione.
Una volta arrivato nel luogo di lavoro, il dipendente può timbrare con il proprio badge mostrando il QR code alla fotocamera o digitando da tastiera il suo codice identificativo. BadgeBox Station riconosce e identifica il lavoratore e consente di effettuare la timbratura con un semplice tap.
Qualora si disponga di un tablet predisposto per la lettura NFC è anche possibile effettuare la timbratura con badge NFC al posto del QR code identificativo del lavoratore.
BadgeBox Station è inoltre dotato di sistema kiosk mode facoltativo. Abilitando l’opzione l’amministratore può “bloccare” la schermata del tablet, impedendo altri utilizzi da parte dei dipendenti oltre a quello di timbratura. Infatti, ad ogni tentativo di chiusura di BadgeBox Station, l’app si riavvierà automaticamente, evitando l’apertura di altre applicazioni o l’accesso alle impostazioni del dispositivo.
BadgeBox Station è un’applicazione per tablet Andorid (a partire dalla versione 4.03 con telecamera frontale di 3 megapixel) scaricabile gratuitamente da Google Play.
Per il personale abituato all’uso del badge, l’esperienza di timbratura è molto simile e quindi non modifica consuetudini e praticità, con il grande vantaggio di ridurre i costi per l’azienda.
Se hai un’azienda e vuoi fare una prova gratuita,
registrati su BadgeBox
e scarica BadgeBoxStation